News & Eventi

Orto botanico di Brera

Cooperativa FOREST: Orto botanico di Brera
 
News del 08/01/2015

Il 25 gennaio ed il 22 febbraio, riapre l'Orto Botanico di Brera

 

L'Orto Botanico di Brera dell'Università degli Studi di Milano, è un giardino storico situato all'interno di Palazzo Brera, un'incantevole e suggestiva isola verde dedicata alla ricerca e alla didattica, nel pieno centro di Milano.

Splendido museo all'aperto, l'Orto Botanico oggi è un luogo ideale per imparare a conoscere la natura, scoprendo uno spettacolo diverso in ogni stagione.

L'Oasi verde che si svela è una sorpresa, un giardino popolato da alberi tutti da scoprire nel percorso botanico proposto, un luogo intriso di storia che attraverso le vestigia architettoniche si racconta: le vasche ellittiche settecentesche, la specola che conteneva uno Strumento dei passaggi (1870) e le aiuole in mattoni originali oggi restaurate.

L’Orto Botanico di Brera è un giardino storico e conserva molte testimonianze del passato.

Passeggiando lungo i vialetti dell’Orto gli stimoli all’osservazione sono innumerevoli in ogni periodo dell’anno: si possono incontrare piante secolari ed esemplari che risaltano per le dimensioni imponenti o per la forma insolita delle foglie, dei frutti o del tronco, oppure interessanti collezioni, come quella delle piante officinali, quella del genere Salvia o quella delle bulbose primaverili piantate con le piante perenni.

Per Info: http://www.brera.unimi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=166&Itemid=139&lang=it